Predda Niedda: un'opportunità da cogliere
Tra centri commerciali, incidenti, traffico e buche. Predda Niedda, la zona industriale di Sassari, è un'area che ha un grande potenziale ma che è anche caratterizzata da numerosi problemi.
La lucida e scintillante zona industriale di Sassari, che di industriale però ha ben poco, si presenta come il cuore economico pulsante della città.
Sin dalle sue origini negli anni 70’, a differenza di Porto Torres, non ha visto la nascita di industrie vere e proprie ma più che altro di centri commerciali e attività artigianali che nel tempo l’hanno resa meta preferita dello shopping sassarese.
Un labirinto di strade senza identità né criterio, indicate semplicemente come “STRADA 1, 2, 3 ...” e di manto stradale martoriato dove ogni tanto si può scorgere anche qualche metro liscio di asfalto. Eppure ci lavorano e transitano ogni giorno più di 7000 persone, rendendola una delle zone più caotiche della città.
Problemi di mobilità, di viabilità e trasporti e servizi al cittadino quasi totalmente assenti, mancanza di aree verdi, incidenti frequenti e così via.
L’elenco è davvero lungo, per questo la Costituente per Sassari identifica in Predda Niedda una macroarea che merita attenzione poiché, se valorizzata, potrebbe essere davvero un fiore all’occhiello.
Noi abbiamo delle idee ma quello che davvero ci interessa è: TU che idee hai?
Vuoi saperne di più? Dai un occhiata al nostro questionario.
Oppure partecipa alle riunioni della Costituente e dicci cosa ne pensi.
Sassari ha bisogno anche di te.