Cultura, tradizioni, sport, turismo: il socioculturale di Sassari

Macroaree
17Ott2023

Cultura, tradizioni, sport e turismo: un patrimonio di bellezza e identità da difendere e promuovere

Riconosciamo la ricchezza culturale di Sassari, facciamo risaltare le nostre tradizioni, espandiamo gli orizzonti sportivi ed eleviamo i nostri valori

Territorio

Sassari offre soluzioni artistico-culturali di spessore, con individui ed entità dai quali traspare una voglia di emergere che si spegne troppo spesso perché inespressa.

Forse per disillusione o poca coscienza, la città non mette in luce i propri valori. Non abbastanza. Abbiamo splendide strutture inutilizzate, un centro storico disabitato e culturalmente arido, feste tradizionali cittadine che lasciano la propria impronta una sola volta l’anno, eventi sportivi di caratura regionale e nazionale quasi assenti.

Vi siete mai chiesti se diamo il giusto valore alle nostre tradizioni, alla cultura che ci circonda? Se siamo consapevoli della responsabilità che abbiamo nei confronti del territorio? Sarebbe bene che Sassari allargasse i suoi orizzonti nell’ambito sportivo?

Troppe volte abbiamo sentito dire, alla vista dei turisti: «Cosa ci vengono a fare qui?».

Sassari ha una ricchezza immensa, che va riconosciuta prima di tutto da chi ci abita.

Con la solida convinzione che il cittadino debba smettere di lamentarsi e cominci a far risaltare le virtù della sua Città, abbiamo stilato una serie di quesiti che potete visionare qui con lo scopo di creare spunti e dei quali possiamo discutere nella nostra sede.

Venite a trovarci in Viale Umberto I, 122 a Sassari.